OsteoFisioRoma
Kinesiterapia Roma
Kinesi significa movimento. Nello specifico, si tratta di una serie di tecniche utilizzate in Fisioterapia attraverso le quali rieducare e riabilitare dei singoli muscoli o dei gruppi di muscoli .
![kinesi-attiva-vertical kinesi-attiva-vertical](https://www.osteofisioroma.com/wp-content/uploads/elementor/thumbs/kinesi-attiva-vertical-q3sgnqbwwknh38kluqkvhqlyqg7vck07v6v25u4ugw.jpg)
![Kinesi-Passiva-vertical Kinesi-Passiva-vertical](https://www.osteofisioroma.com/wp-content/uploads/elementor/thumbs/Kinesi-Passiva-vertical-q3sgnit7dwd6icvj2nbuxsi9zd8xmz6d65n6bmfzuo.jpg)
![kinesi-attiva-assistita-vertical kinesi-attiva-assistita-vertical](https://www.osteofisioroma.com/wp-content/uploads/elementor/thumbs/kinesi-attiva-assistita-vertical-q3sgne40fq6qwb2cu3aq3boz0fw3khnphidqx8myps.jpg)
Kinesi Attiva
Con la Kinesiterapia attiva è l’organismo che autonomamente deve svolgere l’esercizio, attraverso il suo apparato muscolare, coordinandolo e attivando le giuste catene muscolari nel compimento del gesto.
Kinesi Passiva
Con la kinesiterapia passiva i vari movimenti vengono fatti svolgere all’organismo da una forza esterna (di solito è il fisioterapista).
Kinesi Attiva Assistita
Con la Kinesiterapia attiva asssitita è l’operatore che aiuta il paziente nello svolgimento del gesto, compiendolo in sinergia con lo stesso.
Quando e perchè si ricorre alla Kinesiterapia?
Si ricorre alla chinesi terapia quando si vuole recuperare la mobilità corretta di una o più articolazioni e tessuti in generale, sempre con l’obiettivo di recuperare la funzionalità di un gesto parzialmente o totalmente perduto.