OsteofisioRoma

Ginnastica Posturale  a Roma Nord

Presso il Nostro Centro di Osteopatia e Fisioterapia a Roma Nord è possibile anche prenotare delle sessioni private di Ginnastica Posturale.

Ma vediamo anzitutto che cos’è la Ginnastica Posturale e quali sono i benefici che apporta.

La Ginnastica Posturale è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio delle catene muscolari responsabili della corretta postura.

In particolar modo, si tratta di una serie di movimenti, basati sul miglioramento della mobilità articolare e sulla capacità di controllo del corpo.

Tali movimenti sono capaci di agire su zone del corpo rigide o affette da dolori, con esercizi di mobilità ed allungamento coordinati alla respirazione che,  come sempre, gioca un ruolo fondamentale nella ricerca di equilibrio.

esercizio di posturale per la schiena in palestra a Roma nord
posturale roma nord

Quando è perchè ricorrere alla ginnastica posturale?

La ginnastica Posturale serve proprio per ricreare movimenti e posture corrette.  Gli esercizi di posturale sono molti efficaci per combattere il mal di schiena anche detto  lombalgia (dolore lombare), mal di spalle o dorsalgia (dolore dorsale) o  cervicalgia (dolore cervicale).

Presso in nostro Centro Osteofisioterapico, con parcheggio riservato, potrai usufruire di una comoda palestra attrezzata , con un operatore esperto che ti guiderà nella corrretta esecuzione dei movimenti.
esercizio di ginnastica posturale

Cosa aspetti? Correggi subito la tua postura e previeni dolori futuri!